Chi Siamo
Sandro Teti Editore nasce a Roma nel 2002. La casa editrice, che ha un particolare interesse per i paesi dell’area post-sovietica, pubblica cinque collane.
Historos diretta da Luciano Canfora, si occupa di saggistica storica, senza limiti temporali. I Russi e l’Italia tratta della plurisecolare presenza russa nel Bel Paese e degli italiani in Russia. Protagonisti sono i rappresentanti della letteratura, dell’arte, della musica, della politica e della diplomazia dei due paesi, che hanno contribuito a creare e a consolidare i legami tra i due popoli. ZigZag spazia fra prosa e poesia, prediligendo gli autori emergenti, giovani e non. Immagine è dedicata a cataloghi e a libri fotografici. Il Teatro della Storia, diretta da Ada Gigli Marchetti, vuole essere un sipario aperto sulla Storia attraverso testi teatrali.
Sandro Teti Editore ha curato e pubblicato per molti anni una delle riviste culturali più longeve del Paese, Il Calendario del Popolo, fondata nel 1945. Il catalogo della Sandro Teti Editore ammonta a oltre 1000 pubblicazioni.
Membro AIE
Associazione Italiana Editori
Membro ADEI
Associazione Degli Editori Indipendenti
L’editore
Sandro Teti è editore, politologo, giornalista ed esperto di relazioni internazionali, con particolare riferimento agli Stati dell’area post-sovietica. Consulente per internazionalizzazione, comunicazione e relazioni istituzionali d’impresa, guida la società di consulenza Teti Consulting. Si è laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, e dal 1981 al 1984 ha vissuto e lavorato a Mosca, presso l’agenzia di stampa sovietica Novosti. Ha diretto la storica rivista di cultura Il Calendario del Popolo e dal 2005 è responsabile per l’Italia della Fondazione del premio Nobel russo Zhores Alferov. Dal 2016 è alla guida della filiale italiana del Centro internazionale per il multiculturalismo di Baku, che opera attualmente in 27 paesi.