Andrea Brunori e Alessandro Cassinis – I funghi nella storia
Un’opera unica nel suo genere che spicca per originalità tra le numerose pubblicazioni sul mondo dei funghi che qui viene raccontato da grandi personalità della storia accumunate dalla passione per la micologia.
IL LIBRO:Un percorso in oltre duemila anni di storia raccontati attraverso più di 600 biografie di scienziati, filosofi, medici e uomini di cultura. Da Ippocrate, il più noto medico dell’antichità, passando per i grandi filosofi Aristotele e Teofrasto, lo scrittore Plutarco e poi, ancora, il fondatore della microbiologia Pasteur e il celebre chimico svizzero Albert Hoffman, famoso per essere il “padre” dell’LSD. Un lungo viaggio alla scoperta di grandi nomi della storia, tutti uniti dalla passione per la micologia.
Andrea Brunori è nato a Roma nel 1936. Laureato in Scienze Agrarie all’università di Perugia, è stato responsabile presso il Comune di Roma del controllo funghi dell’ufficio d’igiene e direttore del servizio giardini.
Alessandro Cassinis è nato a Torino nel 1935. Laureato in Architettura all’università di Roma. Appassionato micologo, esercita la libera professione di architetto.
Rassegna stampa
autore: Andrea Brunori e Alessandro Cassinis
titolo: I funghi nella storia
pagine: 272
prezzo: 22,00 €
ISBN: 9788888249551