Le donne che hanno fatto le donne
Lunedì 31 marzo alle ore 18.00, presso il Teatro Franco Parenti di Milano, è andato in scena Le Donne che hanno fatto le Donne, conferenza/spettacolo.
Testo di Magda Poli
Regia di Andrée Ruth Shammah
Assistente alla regia Federica Santambrogio
Progetto a cura di Ada Gigli Marchetti – Istituto Lombardo di Storia Contemporanea
Donne che hanno fatto le donne è una conferenza/spettacolo, un incontro a cui sono invitate a partecipare alcune tra le intellettuali più interessanti della cultura milanese per raccontarci la vita di donne che hanno lottato per ottenere i diritti di cui adesso beneficiamo, che hanno investito tutta la loro vita per cambiare una società in cui le donne non avevano spazio politico e sociale. “Un cammino aspro e difficile che ha dato tanti frutti, ma ancora troppo pochi”.
Insieme ad Andrée Ruth Shammah che presenta e coordina la serata si alterneranno attrici, giornaliste e studiose, in un teatro aperto in cui platea e palcoscenico si uniscono in uno scambio affascinante alla scoperta della nostra storia recente.
Inserti musicali eseguiti da Eleonora Maliani
con Natalia Aspesi, Camilla Baresani, Chiara Boni, Eva Cantarella, Sara Chiappori, Stella Pende, Livia Pomodoro, Cinzia Sasso, Lina Sotis, Francesca Zajczyk
e con le attrici Sara Bertelà, Marta Comerio, Gianna Coletti, Gabriella Franchini, Elena Lietti, Lucia Mascino, Ivana Monti, Annina Pedrini, Stefania Pepe, Marina Rocco, Lucia Vasini
Nella foto: Milly Moratti legge un brano dal volume Le donne che hanno fatto le donne.